• Andrea

Il crowdfunding di Vanfamily. Perché?


Ronzinante è ormai in viaggio nel bel mezzo dell'oceano Atlantico alla volta di Baltimora e noi stiamo aspettando il primo marzo per volare a New York e iniziare questa incredibile avventura.

Durante le ultime settimane abbiamo riscontrato un notevole incremento delle visite sia sul blog che sui social, grazie all'interesse che alcuni media hanno avuto nei nostri confronti.

Dopo un primo articolo di Barbara Apicella su Qui Brianza News, siamo approdati sulla homepage di Repubblica TV con una bellissima video intervista di Francesco Gilioli, poi siamo stati ospiti del programma "Gente della notte" su Radio Deejay e di "Generazione C" su Radio Kiss Kiss.

Mentre ero in viaggio per Anversa per imbarcare il van siamo stati letteralmente coperti da Like, commenti di incoraggiamento e complimenti che ci hanno fatto molto piacere e ci hanno fatto capire che tanta gente si ritrova nella Vanfamily e nel nostro modo di intendere il viaggio e la vita.

Parecchi connazionali che vivono negli States, dopo averci visto su Repubblica TV, ci hanno scritto e invitato a incontrarli durante il nostro on the road e il loro calore ci ha davvero commosso.

In moltissimi ci avete chiesto informazioni sul viaggio, sull'organizzazione, sulla burocrazia e su aspetti più dettagliati come la spedizione con Seabridge, il cane in aereo, la scuola dei bambini... e mille altre domande a cui abbiamo risposto più che volentieri.

Poi ci abbiamo ragionato su e, senza la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma con la sola intenzione di condividere le nostre esperienze per facilitare chi verrà dopo di noi , abbiamo deciso di lavorare su qualcosa che vada oltre un semplice blog di viaggio.

Abbiamo in mente delle idee che vogliamo concretizzare una volta rientrati dal viaggio in America:​

-La pubblicazione di un libro fotografico con dei mini racconti tratti dal viaggio.

-Un manuale pratico in formato digitale con contatti, link e consigli per organizzare un viaggio come il nostro (visti, spedizione del veicolo, assicurazioni, bambini e animali on the road, ecc.)

-Un documentario in formato video che mostri la meraviglia di questa terra ma soprattutto che racconti le storie di quegli italiani che in America ci sono andati a vivere.

Per realizzare questi progetti, che potranno essere di aiuto a molti altri viaggiatori, abbiamo bisogno di una mano. Sponsor ma anche sostenitori, persone come noi che credano in queste idee.

Con il nostro lavoro vogliamo testimoniare che è possibile tornare a scegliere la qualità del proprio tempo.

Vivere delle esperienze vere, che diventino parte di noi. Allargare la mente, cercando di capire cosa rende noi esseri umani così diversi ma nello stesso tempo così simili.

Tra il "dire" e il "fare" c'è solo la voglia di realizzare i propri sogni. Vogliamo insegnare questo ai nostri figli.

Aiutateci a dimostrare che vivere una normale vita fuori dagli schemi è possibile.

SOSTIENI QUESTO PROGETTO: CLICCA QUI!

Grazie di cuore a tutti e buona strada!!!

#solbian #bertoni #america #seabridge #viaggiareconfigli #alaskanmalamute #viaggiareconcane #ontheroad #vanfamily #van #usa #homeschooling #viaggi #volkswagen #vanlife

0 visualizzazioni

© 2017 VANLIFEFAMILYONTHEROAD. Proudly created with Wix.com - andrea.arqua@fastwebnet.it