• Andrea

L'importanza di una buona assicurazione

Aggiornato il: apr 18


Manca una settimana alla partenza e ormai, almeno per quanto riguarda i preparativi, possiamo dire di essere davvero a buon punto. Ronzi è quasi arrivato a destinazione e a noi non resta che preparare gli zaini da portare sull'aereo come bagaglio a mano.

Mentre il giorno X si avvicina sempre di più, continuiamo a ricevere domande riguardanti l'organizzazione di questa avventura. Oggi vi parleremo dell'assicurazione sanitaria, elemento imprescindibile per un viaggio di questo tipo negli Stati Uniti. E' un dato di fatto che anche la più piccola disavventura medica, in America, può trasformarsi in una rovina economica se non si è tutelati a dovere e così, dopo un'attenta ricerca, abbiamo scelto Europ Assistance.

Abbiamo valutato le più famose compagnie specializzate in polizze sanitarie/viaggio ma nessuna si è dimostrata all'altezza di quest'ultima. Tutti sbandierano la voce "spese mediche illimitate" ma la realtà è che se non sei ricoverato per almeno 24 ore devi pagare di tasca tua e, solo dopo il rientro in Italia, chiedere il rimborso.

Oltretutto è obbligatorio recarsi esclusivamente nelle strutture mediche segnalate dall'assicurazione, quindi se ti fai male e l'ospedale in questione è dall'altra parte di New York (tanto per fare un esempio), come si suol dire... ti attacchi.

La polizza Viaggi NoStop 365 di Europ Assistance invece garantisce supporto in qualsiasi struttura, senza nessun vincolo di ore di ricovero e senza dover mai aprire il portafogli.

Oltre alla completa copertura sanitaria si aggiunge anche una signora assistenza in viaggio ma per i dettagli tecnici e tutto il materiale informativo vi rimandiamo al link della polizza.

Ci teniamo invece a dedicare qualche riga alle persone che lavorano al Servizio Clienti (telefono 800.44.33.22): cortesia, disponibilità e professionalità sono stati i capisaldi di ogni telefonata e per noi la componente umana fa sempre la differenza.

Parlando con il Customer Care siamo riusciti anche a trovare la soluzione migliore per Maya, la nostra compagna a 4 zampe che ci accompagna in ogni viaggio, scegliendo l'opzione Miglior Amico gold (qui la polizza) comprensiva di una completa assistenza veterinaria e legale.

Ovviamente facciamo ogni tipo di scongiuro affinché non succeda niente ma con questa polizza partiamo più sereni perché abbiamo la consapevolezza che, per ogni eventualità, saremo seguiti da persone competenti e disponibili.


Vi ricordo che la nostra compagna di crowdfunding resterà attiva per 90 giorni e se volete darci una mano a realizzare alcuni interessanti progetti che aiuteranno altri viaggiatori, potete fare una donazione libera. Tutte le info a questo link: http://bit.ly/vanfamily-crowdfunding.

Buona strada a tutti!

#vanlife #volkswagen #viaggi #usa #vanfamily #viaggiareconfigli #viaggiareconcane #america #sponsor #ontheroad #van #europassistance #movesafe

366 visualizzazioni

© 2017 VANLIFEFAMILYONTHEROAD. Proudly created with Wix.com - andrea.arqua@fastwebnet.it