• Andrea

New York New York


Ecco il primo post scritto in terra americana!

Prima di raccontarvi della Grande mela facciamo un passo indietro e spendiamo due parole sull’aereo.

Abbiamo scelto Alitalia con volo diretto da Milano Malpensa a JFK.

Maya ha viaggiato in cabina con noi e senza pagare il suo biglietto, grazie a un servizio che la compagnia di bandiera mette a disposizione per i voli da/per gli Stati Uniti.

Per poterne usufruire, il passeggero ha bisogno di un certificato di uno psicologo che attesti la necessità del paziente di avere al suo fianco il cane come supporto emozionale nelle situazioni di stress.

Spiegata la questione burocratica, passiamo all’azione...

Venerdì 2 marzo New York ci ha accolti con freddo, vento e micidiali raffiche di pioggia mista a neve ma noi non siamo una famiglia che si fa intimorire dal brutto tempo e, belli imbacuccati, ci siamo dati da fare ugualmente.

Questa metropoli è caotica, rumorosa, immensa e la gente cammina veloce.

Il giallo dei  taxi è il colore predominante lungo strade e ad ogni angolo si può trovare qualcosa da mettere sotto i denti.

NY non è una città molto pet friendly e cani in giro ne abbiamo visti solo un paio in 3 giorni ma, grazie al certificato che fa di Maya un Service Dog, siamo riusciti a prendere la metropolitana con lei e addirittura salire sull’Empire State Building.

Siamo stati fermati parecchie volte per strada da passanti, stupiti di vedere un cane di taglia medio grande in giro per Manhattan.

Maya tra l’altro è stata esemplare in ogni situazione è questo ha reso tutto più facile.

Dopo tre giorni nella Grande Mela partiamo soddisfatti alla volta di Baltimora con una macchina a noleggio e finalmente potremo riabbracciare il nostro vecchio Ronzinante.

Seguiteci anche sulla pagina Facebook @vanfamilyontheroad per essere sempre aggiornati!

Buona strada a tutti!

#newyork #Vanfamilyontheroad #usa #viaggi #avventura #viaggiareconfigli #viaggiarecolcane #vanlife #Volkswagen

728 visualizzazioni

© 2017 VANLIFEFAMILYONTHEROAD. Proudly created with Wix.com - andrea.arqua@fastwebnet.it